La storia di SEADA SRL comincia verso la fine degli anni 50, nel pieno del boom economico.

La grande forza di volontà del Paese permise in quegli anni di entrare verso un periodo florido per l’economia, un periodo di aumento vertiginoso dei consumi con un conseguente miglioramento della vita; sono gli anni del “miracolo economico”, durante i quali il settore industriale dell’auto diviene la colonna portante dell’industria Italiana grazie, appunto, al migliorato stile della vita dei cittadini che ora possono permettersi un auto e che vedono nell’automobile non solo uno strumento per spostarsi in modo più veloce, ma anche un “oggetto” del desiderio, uno status symbol del cambiamento sociale.

Molti italiani cominciarono quindi a possedere automobili e sempre più giovani si trovavano ad imparare a guidare. UMBERTO SALDARINI decise di accettare una grande sfida personale: riuscire a fornire materiale didattico e attrezzature alle future autoscuole italiane. Dal 1973 Seada srl è leader internazionale nel settore della fornitura di strumenti per l’insegnamento per le scuole di formazione professionale e di guida.

Nei primi anni ’80 Seada srl apre un nuovo reparto concentrandosi sul settore auto per fiere e grandi eventi. Motori sezionati, meccaniche robotizzate, veicoli sezionati, teche e display di design, simulatori di guida. Alcuni dei suoi preziosi motori sezionati espositivi storici sono oggi all’interno di musei meccanici: Museo Storico Alfaromeo e a Volandia Parco e Museo del volo Malpensa.

Gli anni che vanno dal termine del miracolo economico fino ai giorni nostri hanno visto l’industria dell’auto evolversi costantemente ed avere un impatto sociale estremamente importante sul piano dei trasporti, dello sport e della tecnologia; l’auto ha permesso agli Italiani di spostarsi in modo sempre più veloce, comodo e sicuro e ha permesso agli Italiani di rendersi orgogliosi della propria industria automobilistica.

Questo grande orgoglio accompagnato dalla passione e dal desiderio di innovazione continua ancora oggi. L’intraprendenza e la creatività del figlio STEFANO SALDARINI hanno reso possibile la nascita di SEADA SERVICE. Azienda specializzata nella creazione, progettazione, costruzione di doppi comandi scuole guida, accessori e commercializzazione.

Seada Service si avvale di un team altamente specializzato che ha maturato esperienze nel settore degli allestimenti di auto per Scuola Guida.

La Vision della Seada Service è esaudire i desideri dei nostri clienti producendo e commercializzando doppi comandi sempre più all’avanguardia e qualitativamente all’altezza delle aspettative.